Chi Siamo Avvocati Internazionali

La Studio Legale dé Ruggiero nasce nel 1964 dalla visionaria idea di un funzionario di Pubblica Sicurezza che, in nome di ideali troppo spesso in contrasto con logiche gerarchiche, decide di rappresentare le proprie dimissioni ed esercitare, come in precedenza già fatto dal proprio genitore, la nobile professione forense.

L’estrazione marcatamente giuridica dell’avv. Emiliano dé Ruggiero imprime allo Studio un’impostazione ben precisa, basata su un metodo di lavoro rigoroso, sull’approfondimento e sulla acquisizione di conoscenze altamente specialistiche. Con un occhio costantemente proiettato al futuro, lo Studio riesce ad anticipare i mutamenti dei singoli settori, offrendo un’assistenza legale dinamica.

In virtù di nutrita esperienza maturata giorno dopo giorno, lo Studio Legale dé Ruggiero si è specializzato, con impegno e studi capillari, in diritto civile e, in particolare, nel diritto societario, nella responsabilità civile, nel diritto delle assicurazioni (RCA), nel diritto di famiglia. L’avv. Emiliano dé Ruggiero, prima di dedicarsi con successo alla Magistratura onoraria, ha ampliato la struttura dello Studio, favorendone, sempre più, la specializzazione giuridico/economica nei settori della responsabilità sanitaria e professionale, delle compagini societarie, oltre che del recupero crediti e del diritto del lavoro. Ha così potuto gestire importanti flussi di contenzioso e diversificare notevolmente l’offerta di servizi, dedicati in via principale a soddisfare le esigenze di una clientela, anche “corporate”, sia italiana, sia internazionale.

La crescita dello Studio Legale è legata a doppio filo all’evoluzione del sistema della responsabilità e alla maggior consapevolezza legislativa, nei diversi settori economici, dello stretto collegamento tra gestione dei rischi e  responsabilità civile.

La terza generazione di legali si presenta allo Studio nel 1996/97 quando, un giovane dottore in giurisprudenza, Alessandro dé Ruggiero, decide di seguire le orme paterne. Affascinato dal mondo del diritto e dalla sua simbiosi con l’economia, cultore del diritto sportivo, Procuratore nonché Dirigente sportivo, ha conseguito il titolo di Avvocato con “Toga d’onore” presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli. Specializzato presso la SSPL dell’Università Federico II, ha presenziato, portando a termine con successo, numerosi masters e corsi di formazione in Dirtto Civile, Diritto Condominiale, Diritto Penale, Diritto Amministrativo, Diritto Tributario, Diritto Internazionale Privato e Comparato, Diritto delle Comunità Europee, Diritto Commerciale e Societario, Diritto delle Successioni, Diritto e Procedura Civile e Penale, Conciliazione Specializzata, Alternative Dispute Resolution e Trust law. Nel 2010, dopo un corso biennale presso Oxford University, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione nei paesi di Common Law attraverso il titolo di Solicitor in England and Wales. È stato collaboratore, presso l’Istituto Superiore degli Studi Giuridici M.C.M., del comitato scientifico della rivista giuridica “Spia al Diritto” e della rivista “Un legale da Condominio”. Nel 2011 parte alla conquista degli USA ed, in particolare, dello stato della Florida ove, dopo un ulteriore ciclo di studi “matti e disperati”, consegue il titolo di Attorney at Law. Secondo la nuova generazione dé Ruggiero (alla quale appartiene anche l’avv. Ester, al momento impegnata nel settore pubblico), è ormai fondamentale che il concetto di «innovazione» sia applicato a tutti gli aspetti di un’organizzazione. Uno studio legale è anch’esso un’organizzazione complessa che, per garantire un’assistenza eccellente ai propri Clienti, oltre alla competenza deve implementare una struttura gestionale perfettamente organizzata, un’architettura tecnologica sempre aggiornata e una formazione ed un processo valutativo delle risorse costanti.

Lo Studio Legale dé Ruggiero incarna da sempre tutti questi elementi e non ha mai smesso di svilupparli, caratteristiche che ne fanno uno studio innovativo e forward thinking nel panorama legale italiano ed internazionale.

Siamo uno Studio all’avanguardia. Conoscenza e tecnologia ci rendono efficienti, garantiscono un’elevata qualità e costi competitivi per i Clienti.

FILOSOFIA

Crediamo che “fare la professione” non significhi solo scrivere e depositare atti giudiziari, provvedere a notifiche, scambiare email e riscuotere parcelle. Siamo convinti che professione legale significhi scambio, arricchimento reciproco, business to business e human to human

Pensiamo che per costruire un servizio legale non basti essere semplicemente preparati. Occorre concepire l’interesse del cliente come un proprio interesse. Occorre concepire i dati del cliente come propri. Occorre essere continui, affidabili e, soprattutto, organizzati.

La giustizia è la costante e perpetua volontà di riconoscere a ciascuno il proprio diritto.
Iustitia est constans et perpetua voluntas ius suum cuique tribuendi.
(Eneo Domizio Ulpiano)

Lo Studio

Team

Alessandro dé Ruggiero

Avvocato

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt.

Ester dé Ruggiero

Avvocato

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt.

Andrea

Avvocato

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt.

Senza Nome

Avvocato

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt.

Senza Nome

Avvocato

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt.